Salute al Conte!
Il Vermouth Berto è stato capace di entrare nei migliori locali del mondo, da Mosca a Shanghai, venendo quotidianamente apprezzato nonché stimato in ogni suo assaggio. Mentre il rosmarino aromatizza il bitter, i peperoncini Jalapeño donano ulteriore vigore al vermouth. Di rado un Negroni é risultato più aromatico.
Peperoni Botanici
Per lo sviluppo di questo cocktail prepariamo un alcolato al peperone infuso in cinque botaniche, dall’oriente prendiamo lo yuzu, un agrume giapponese, e dalla Cina il Jasmine Dragon, uno dei tè verdi più pregiati al mondo. Su del raro legno di tasso affumichiamo il bicchiere con calendula. Uomo chiama, Botanica risponde.
Serendipity, from Milan with Love
Un preparato unico nato dall’amore di una coppia nascente, riesce a generare esplosioni di gusto in fragranze speziate dagli accenni floreali. L’intramontabile Tanqueray supporta pepe rosa e chiodi di garofano, una confit francese ai petali di rosa contribuisce alla magia del momento. Immancabili il petalo di rosa.
Montegelli, Il Borgo degli antichi sapori
Camomillo Brenso
Quello che riesce a suscitare il Camomillo è una totale immersione nei vicoli di Mumbay. L’arancia e il mandarino, uniti alla camomilla, prendono vigore con la potente espressione organolettica del pimiento, del miele aromatizzato al cumino e del rum. Complesso, multiculturale, racchiude la comunione di più popoli e culture, esprimendola naturalmente all’interno di una coppetta.
Clover Clubber
La musica cambia, si evolve ma la passione per essa rimane intatta. Ecco perché proponiamo un grande classico della miscelazione internazionale, il Clover Club, rivisitandolo in chiave Conoscenti. Gin, lime, crustas di zucchero agglomerato a lamponi disidratati e cannella, marmellata di lamponi e fragoline di bosco. Una volta provato, resterà con voi per sempre come la musica che scorre nelle vene di noi Clubbers.